L'alimentazione non è solo una questione di nutrizione fisica, ma ha un impatto significativo anche sul nostro benessere mentale. Diversi studi hanno dimostrato che ciò che mangiamo può influenzare i nostri stati d'animo e può giocare un ruolo cruciale nella gestione dei disturbi dell'umore come depressione, ansia e sentimenti negativi.
Attraverso un'analisi dettagliata delle abitudini alimentari e dello stato psicologico generale si può progettare un cambiamento degli stili di vita per migliorare il benessere mentale e affrontare le aree problematiche. Durante la fase di cambiamento può essere utile un percorso di sostegno, riabilitazione e coaching per rendere il cambiamento duraturo e funzionale nel tempo.
Una dieta povera e sbilanciata può avere effetti profondamente negativi sull'umore e sulla salute mentale. La mancanza di nutrienti essenziali può influenzare negativamente la produzione di neurotrasmettitori, aumentare l'infiammazione nel corpo e compromettere il funzionamento cerebrale.
© 2020. Susanne Beyer - Psicologa iscritta all'Albo A del Lazio - P.IVa 15517501001 - Privacy Policy