La psicologia dello sport offre servizi che si rivolgono a differenti aree di intervento, che vanno dalla formazione all'agonismo. A qualsiasi livello si pratichi sport, si possono allenare le abilità mentali al pari della preparazione fisica, per raggiungere un miglior ben - essere psicofisico. Per l'agonista è indispensabile saper percepire i cambiamenti del proprio corpo per usarli a proprio vantaggio, saper agire sul proprio stato mentale durante la performance e saper lavorare sui punti di forza e di debolezza.
Empowerment significa potenziamento: conquista della consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni, sia nell'ambito delle relazioni personali in quello della vita lavorativa e sociale. Attraverso un percorso guidato da un team di professionisti saliremo in barca a vela per imparare a tenere ben saldo il timone, assumere il comando, scegliere e pianificare una rotta.
Si tratta di un processo che aiuta gli atleti a migliorare il proprio rendimento psicologico. Si costruisce un percorso personalizzato per affrontare le difficoltà durante gli allenamenti e le partite, imparare a gestire le emozioni e utilizzarle a proprio vantaggio, superare i blocchi mentali e potenziare la fiducia in se stessi.
© 2020. Susanne Beyer - Psicologa iscritta all'Albo A del Lazio - P.IVa 15517501001 - Privacy Policy